Una Papera per amica

Compleanno

torte-di-compleanno-alla-panna

L’altro giorno frugando nell’armadio per il cambio di stagione ho ritrovato il vestito dei miei 18 anni!Che posso dire…tra poco ho trent’anni, a quindici guardavo le ragazze di trenta e pensavo fossero “ grandi “. A 20 pensavo che ci sarei arrivata con le rughe i capelli bianchi e la pelle lasca. A pochi giorni dai trenta devo dire che nessuna delle mie previsioni si è rivelata esatta. Rughe non se ne vedono i capelli bianchi neanche, peso 20 chili meno di due anni fa e la pelle è a postissimo.

Guardandomi nello specchio però so di essere diversa. Non in senso fisico. Adesso so chi sono ( e a tanti non basta una vita per capirlo ), so cosa voglio dalla vita e se devo essere del tutto onesta non mi manca nulla: ho il Vero Amore, una famiglia che adoro e degli amici meravigliosi.

Qualcosa a diciotto anni mi mancava, ho sfiorato il vestito e pensato con un moto di tenerezza ( per la prima volta ) a quella ragazzina insicura, in lotta con la bilancia e alla ricerca del vero amore. La famiglia già c’era e alcune persone che oggi non ci sono mi mancano, tanto; gli amici c’erano già, alcuni sarebbero arrivati di lì a breve e sono nella mia vita anche oggi.

Tra tre giorni soffierò sulle candeline e dovrò esprimere un desiderio.

Solo cosa può desiderare una che ha già tutto?Lo so ma non ve lo dico……….se no poi non si avvera!

Voi a che età tornereste?

Voi che cosa desiderate?

Commenti su: "Compleanno" (29)

  1. Io vorrei tornare ai venticinque anni. Avevo meno di quello che ho ora (anche se all’epoca avevo un fisico pazzesco, si giravano anche i sassi!), ma quello che avevo in più era l’entusiasmo, i sogni, la vita nelle mie mani.

    Ora non ho l’amore, anche se ho quello per tutta l’umanità che non è male, ho casa, figlia, lavoro, indipendenza, autonomia… ma mi sento un’ameba con lo sguardo perso nel vuoto.

    • voi mamme non siete mai un’ameba, scommetto che se chiedi a tua figlia la pensa diversamente. L’entusiasmo, i sogni, dobbiamo tenerceli stretti ogni giorno. Ritrova i tuoi o vivine di nuovi! Si può fare anche questo. Tra dieci anni vorrei avere sogni nuovi e magari averne realizzato qualcuno di quelli vecchi!Un bacio!

  2. La tua sicuramente, ma ti confesso che ho vissuto fino ad ora una vita così serena che non ho il desiderio di tornare indietro con gli anni. Ripetetere la stessa vita no, se qualcosa di completamente diverso si. Il desiderio? Andare a fare un viaggio in Antartide. Auguri per i tuoi trentanni!!!!!!!!!! Un abbraccio

    • Grazie!!!! Neanch’io tornerei mai indietro…….porterei in questa vita qualcuno che mi manca se potessi ma 18 non li ripeterei, e tutto sommato non vorrei una vita diversa, quello che siamo oggi è il frutto di quello che siamo stati! Un bacio!

  3. LudiLud ha detto:

    auguri !!! 🙂 (tornerei a 25 anni circa. suoi desideri non c’è abbastanza spazio 😉 )

    • Grazie!!!!!!!!!!!!!!Come mai i 25?

      • LudiLud ha detto:

        perché mi sembra una buona età, almeno per una donna, in cui si ha una certa maturità pur essendo ancora in piena giovinezza e, inoltre, si dovrebbero esser conclusi gli studi! 😉

      • I primi due mi sembrano ottimi motivi! Devo ammettere che l’Accademia mi manca anche se pochi giorni fa mi sono accorta che quando sono nervosa sogno ancora di sbagliare l’esame o il compito!

    • almeno un paio ce li puoi raccontare? Un bacio!

      • LudiLud ha detto:

        beh, a partire dai guai del mondo…altro che due! per me stessa, anche se al momento ce l’ho, desidero salute e il bene (ciò che desidero per tutti)

      • Sono fortunata allora a conoscere qualcuno come te, che esprime desideri per gli altri!Un bacio!

  4. Auguri ❤ 🙂

  5. Auguri anche se non ti conosco e sarò in ritardo di almeno un mese, ahahahah perdonami sono capitata quì e mi sembrava scortese non lasciare un commento dopo aver frugato tra i tuoi scritti…

    Io sono Shaky comunque!

  6. Se passi di qui a parte le mete classiche visita il giardino degli aranci di sera. è un vero spettacolo!

  7. Ps tu di dove sei?

Rispondi

