Una Papera per amica

Buon Anno Nuovo!

Anima_Animus_Shrine

 

Scusatemi se ultimamente sono in rete meno di quanto vorrei, ma le feste sono tutta una corsa e un paio di giorni fa mi sono ritrovata dal dottore a pensare ” E’ la prima volta in una settimana che stò seduta mezz’ora”. Poichè sono in fase di partenza e vado in un posto dove non mi porto dietro il pc vi lascio ( momentaneamente ) con un racconto che mi ha molto colpita

“Vi fu un tempo , in cui tutti gli uomini erano delle divinità.Essi però abusarono talmente della loro divinità, che Brahma – signore degli dei – decise di privarli del potere divino e di nasconderlo in un posto, dove fosse impossibile trovarlo.Il grande problema fu dunque quello di trovare un nascondiglio. Quando gli dei minori furono riuniti a consiglio per risolvere questo dilemma, essi proposero di nascondere la divinità dell’uomo nella Terra.

Ma Brahma rispose che non bastava, perché l’uomo avrebbe scavato un giorno le profondità della terra e l’avrebbe ritrovata. Gli dei allora proposero di gettare la divinità dell’uomo nel più profondo degli oceani.

Ma ancora Brahma rispose che non bastava, perché l’uomo avrebbe un giorno esplorato le cavità di tutti gli oceani e sicuramente l’avrebbe ritrovata e portata in superficie.

Allora gli dei conclusero che non sapevano dove nascondere la divinità dell’uomo, perché non sembrava esistere un luogo alcuno che l’uomo non possa una volta raggiungere. E fu così che Brahma intervenne direttamente e nascose la divinità dell’uomo nel suo io più profondo e segreto, perché era il solo posto dove non gli sarebbe mai venuto in mente di cercarla.A partire da quel tempo – conclude la leggenda -l’uomo ha compiuto il periplo della terra, ha esplorato, scalato montagne, scavato la terra e si è immerso nei mari alla ricerca di qualcosa, che si trova solo dentro di lui”.

 

Buon Anno Nuovo, con l’augurio che quest’anno ciascuno di noi possa davvero guardarsi dentro!

Un bacio!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: