Una Papera per amica

Stage

Da un pò di tempo lascio curriculum a destra e a manca.
L’altro giorno mi chiama una nota catena specializzata in videogiochi e chiedo delucidazioni.
Il tizio inizia a parlare di quanto grande sia l’azienda e di quanto dovrei esserne onorata. La cosa va avanti per un’ora, quindi io inizio a pensare ai fatti miei. Dopo ” l’ introduzione ” mi fà delle domande sciocche, tipo quanto ne sò di giochetti. Nessun accenno al tipo di contratto che mi avrebbero proposto e quando lo chiedo il responsabile tergiversa ma alla fine mi risponde: un bello stage senza contributi ( tanto alla pensione non ci arriviamo più ) senza maggiorazioni il sabato la domenica e i festivi. Di essere pagati per gli straordinari non se ne parla.
Il tutto per 40 ore settimanali. Al che io penso che almeno ci daranno un rimborso spese decente. Invece scopro che sono 400 euro, dai quali dovrei togliere i soldi per raggiungere il negozio ( mi servono 2 ore solo per andare e 2 per tornare) e i pasti.
Stare 12 ore fuori di casa ( 8 di lavoro e 4 di viaggio ), per 200 euro.
Mi dice che mi contatterà appena possibile, ma non lo fa e io di certo non piango. Se avesse letto bene il curriculum non avrebbe dovuto chiamarmi per farmi una simile proposta. Almeno in questo è stato corretto.

Commenti su: "Stage" (2)

  1. Sono tempi duri questi: in qualche modo faremo.
    In ogni caso volevo solo dirti che secondo me non ti sei comportata da troll sul blog “sposati e sii sottomessa”, come certi commenti di altri facevano intendere. Mi sei parsa educata e sì, a un certo punto parecchio incazzata, ma a ragione.

    • Grazie fos87. Speriamo che arrivino presto i tempi migliori. Dopo un’inizio abbastanza ” acceso ” e aver inparato che il troll non è solo una creatura bruttina delle favole ( e giuro che non lo sapevo ) stò trovando nuovi amici nel blog “sposati e sii sottomessa”. Devo dire che spesso l’amicizia inizia anche così, con una sana litigata. Spero di rissentirci presto. Tienimi aggiornata se le cose migliorano. Buona Domenica a te e ai tuoi cari!

Rispondi

