Una Papera per amica

Notizie dallo Stagno

Questa mattina da modestissima Papera mi sono alzata e ho pensato: formo un partito!
Di destra o di sinistra direte voi? Facile, di nessuna delle fazioni; non sono neanche anarchica, quindi cosa sono? Solo una Papera che si è rotta le scatole di sentire sciocchezze!|
Il partito lo fonderei ma non vorrei mai guidarlo, vorrei che fosse un’ esperto di legge e diritto a farlo, io se mai mi Appaperello in un’angolo e faccio le mie proposte, le mie considerazioni. Poi ci organizziamo e mandiamo tutti i vecchietti incollati alla poltrona a casa: ci serve qualcuno giovane e che non abbia paura di aprire il becco!
Attaccata alle mie prerogative non lo sono stata mai, ai sogni si, se un partito unito governasse lo appoggerei, dato che non esiste potremmo crearlo.
Sono solo i vaneggiamenti di una Papera nello stagno? Forse… ma se in zone del mondo nelle quali si vive ancora come nel Medioevo sono riusciti ad organizzarsi per ritrovarsi in piazza e chiedere la democrazia, perchè noi no? Perchè non realizzare un proggetto piccolo piccolo, come un partito indipendente, che segua la legge ma con nuove idee? Un movimento che non si faccia influenzare da nulla, neanche dal Vaticano. Chissà se negli stagni vicini c’è qualcuno disposto ad osare. Io mi Appaperello e attendo.

Rispondi

